- Home   /  
- Giochi di Scena
Il Corso
GIOCHI DI SCENA – Laboratorio di propedeutica teatrale per ragazzi
Giochi di Scena è un laboratorio teatrale rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni.
Attraverso il gioco e l’utilizzo di strumenti e linguaggi teatrali, costruiamo storie, improvvisazioni, racconti e impariamo l’arte di stare sulla scena. I bambini divertendosi vengono guidati alla ricerca del proprio potenziale espressivo. Sotto la guida di conduttori specializzati in Teatro Sociale e attraverso il lavoro individuale e di gruppo, i bambini sperimenteranno la coordinazione motoria, l’uso della voce, l’ascolto attivo della musica, la psicologia del personaggio e la scrittura scenica. Sperimentiamo insieme la magia di conoscere noi stessi e di essere chiunque desideriamo essere!
L’Insegnante
SOFIA TREMONTINI
Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo all’Università La Sapienza di Roma
Nel 2016 consegue il diploma di Master in Teatro nel Sociale e Drammaterapia, per la prevenzione, educazione, riabilitazione, integrazione psicosociale attraverso le arti formative.
Studia recitazione presso le scuole di teatro Tracce di Sale e Teatroavista e frequenta laboratori di clownerie, drammaturgia collettiva e critica teatrale.
Da dieci anni conduce laboratori teatrali per adulti, ragazzi e bambini, con un particolare interesse ai contesti di marginalità. Fonda nel 2021 l’associazione Branchie Teatro, che cura laboratori di formazione teatrale in carcere.