Zumba

Il Corso

ZUMBA

LOGO FITNESS

Lo Zumba Fitness è il connubio perfetto tra fitness e balli Caraibici.

E’ una disciplina studiata per allenare tutto il corpo in maniera semplice e divertente, al ritmo musicale latino-americano. Il programma di allenamento si compone di diversi momenti: si alternano sessioni a ritmi lenti con sessioni a ritmi veloci combinate insieme con esercizi di resistenza, ottimi per tonificare e rinforzare tutta la muscolatura del corpo.
La Zumba Fitness è adatto a tutti, anche per chi non è pratico di balli latino-americani.

Il dispendio calorico provocato dallo Zumba Fitness è assicurato come pure i benefici sull’apparato cardio-vascolare, grazie soprattutto all’alternanza dei ritmi legata ai cambiamenti musicali. A questi ultimi, infatti, si accompagnano i cambi di ritmo cardiaco, stimolando a dovere l’attività cardio-vascolare. L’alternarsi del lavoro a media intensità a ritmi di lavoro ad alta intensità stimola la risposta cardiaca e favorisce il dimagrimento.

All’interno di una sessione di Zumba Fitness, insieme alle parti dedicate ai passi di ballo latino americano, ve se ne trovano altre di tonificazione eseguite sia a corpo libero sia con l’ausilio di piccoli manubri.

Gli esercizi eseguiti coinvolgono la zona addominale oltre che naturalmente i principali gruppi muscolari del corpo. Si eseguono alzate per le spalle, curl per le braccia, flessioni sulle braccia per il busto e il tutto sempre in maniera coordinata e mai scomposta, assecondando la base musicale.

L’Insegnante

VALERIA POSSIDENTE

  • (2018) Istruttrice di Ginnastica Aerobica (presso C.S.A.In)
  • Insegnante di Zumba Fitness
  • Collaborazioni e eventi con Anthony Cordoba.
  • Corso di formazione con Vicky Zagarra.

 

Condividi!
Mostra
Nascondi