• +0694378317
  • palpoprevolution@gmail.com

Hatha Yoga Flow

Hatha Yoga Flow

Il Corso
HATA YOGA FLOW
Lo Yoga è una straordinaria ed antichissima disciplina, o meglio un’ arte che, attraverso una grande varietà di tecniche, aiuta chi la pratica a conoscere se stesso, a migliorare il proprio stato di salute psico-fisico e a ritrovare l’ equilibrio del proprio sistema energetico.
HATA FLOW: L’Hatha Flow è una pratica che aggiunge fluidità alla classica tenuta statica delle Asana dell’Hatha Yoga. Le posizioni sono collegate in un’unica sequenza. Il ritmo della classe è meno serrato ed il livello è aperto a tutti, sia ai principianti, sia ai praticanti intermedi o avanzati alla ricerca di una pratica fisica ma al contempo consapevole.
PRANAYAMA: La respirazione nello Yoga (pranayama) è curata in modo particolare perché esercita un azione profonda sul sistema nervoso e sull’ efficienza dell’ organismo in generale.  Attraverso la respirazione, infatti, viene assorbita l‘energia vitale (prana) e si possono migliorare i disturbi psicosomatici , ridurre l‘insonnia e gestire le emozioni negative come gli stati d’ansia e di panico.
Le tecniche respiratorie del pranayama, associate ad una pratica consapevole come quella dell’ hatha flow, ci aprono la strada verso l’equilibrio potenziando la nostra capacità polmonare di assorbire questa energia vitale detta prana.
Negli esercizi di Hatha Yoga Flow si lavora sulla postura attraverso la sequenza di asana associate ad una respirazione costante, si aumenta il tono muscolare, la flessibilità, la circolazione sanguigna, si rafforza il sistema nervoso e la capacità di concentrazione mentale.
LA MEDITAZIONE: La concentrazione e la meditazione ci portano a vivere in maniera totale , in profondità, risvegliando le nuove energie prima assopite. La meditazione è ciò che, abbinata al pranayama e alla pratica yoga, aiuta ad espandere la propria coscienza e permette di affinare la sfera intuitiva, creativa ed emozionale.
Infine, il rilassamento, detto Savasana, è la parte più importante di tutta la pratica di uno yogi, esso ci fa sentire quello che avviene in noi, ci rende più consapevoli, attenti sia al mondo fuori che a quello dentro di noi.
L’insegnante
FRANCESCA LUFFARELLI
Formazione presso “Yoga&Medicina” YOGA TEACHER TRAINING RTY 250 PLUS – HATHA FOCUS – riconosciuto da Yoga Alliance e Csen