• +0694378317
  • palpoprevolution@gmail.com

Pilates

Pilates

Il Corso
PILATES
Sviluppato nel 1920 dal famoso trainer Joseph Pilates, il Metodo Pilates è un sistema di allenamento focalizzato sul miglioramento della forza, del tono muscolare e della fluidità dei movimenti. Migliora la postura e diminuisce l’incidenza del mal di schiena perché tende a rinforzare i muscoli responsabili della parte centrale del corpo. Inoltre contribuisce a dare sicurezza di sé e a diminuire lo stress.
I principi basilari del Pilates che sono sei:
la Respirazione
il Baricentro, sinonimo di Power House, visto come centro di forza e di controllo di tutto il corpo;
la Precisione, ogni movimento deve avvicinarsi alla perfezione
la Concentrazione, massima attenzione e concentrazione in ogni esercizio, la mente deve essere il supervisore per ogni singola parte del corpo;
il Controllo, controllo su ogni parte del corpo, non si devono effettuare movimenti sconsiderati e trascurati;
la Fluidità, questo principio è la sintesi di tutti i concetti precedenti.
Il metodo Pilates è adatto a chi decide di allenarsi in un ambiente rilassato, senza ritmi serrati scanditi dalla musica e nel rispetto dei propri tempi interiori. Gli amanti del benessere psico-fisico, che esigono un risultato concreto e tangibile con un impegno individualizzato e dosat, qui trovano la sintesi delle loro esigenze.
L’Insegnante
GINEVRA DEMAIO
Dopo una pratica decennale della disciplina, nel 2016 si certifica come insegnante di Pilates Matwork (a corpo libero e con piccoli attrezzi) con la Polestar Pilates Italia – Il Metodo, Scuola di formazione internazionale autorizzata dalla “Pilates Method Alliance” (PMA).
Nel 2017 si forma nell’insegnamento del Pilates alla barre, Metodo Bender Barre Level 1 Certification con Bender Training Academy presso Polestar Pilates Italia – Il Metodo.
Nel 2019 consegue la qualifica di Istruttore Tecniche di Allungamento Globale presso NonSoloFitness.
Dal 2020 è certificata, sempre con la Scuola Internazionale Polestar Pilates Italia, nell’insegnamento del Pilates sul Reformer, la più nota grande macchina creata da Joseph Pilates.
Continua ad aggiornarsi presso la Polestar Pilates Italia e altre importanti scuole di formazione (Balanced Body, Fisicamente Formazione, NonSoloFitness), partecipando a workshop periodici di approfondimento, sia pratici che teorici (anatomia del corpo applicata al pilates, biomeccanica del bacino e delle colonna vertebrale, sistema delle fasce, osteoporosi, pavimento pelvico, ecc.) tenuti da esperti internazionali tra cui Elizabeth Larkam, Andry Vleeming, Alan Herdman, Brent Anderson, Serafino Ambrosio, Antonio Stecco, Tom Myers.
Del pilates ama la ricerca incessante dell’equilibrio tra l’allenamento integrato del corpo, la fluidità dei movimenti e la concentrazione della mente.