Pilates

Il Corso

PILATES

Sviluppato nel 1920 dal famoso trainer Joseph Pilates, il Metodo Pilates è un sistema di allenamento focalizzato sul miglioramento della forza, del tono muscolare e della fluidità dei movimenti. Migliora la postura e diminuisce l’incidenza del mal di schiena perché tende a rinforzare i muscoli responsabili della parte centrale del corpo. Inoltre contribuisce a dare sicurezza di sé e a diminuire lo stress.

I principi basilari del Pilates che sono sei:

  1. la RespirazioneLOGO FITNESS
  2. il Baricentro, sinonimo di Power House, visto come centro di forza e di controllo di tutto il corpo;
  3. la Precisione, ogni movimento deve avvicinarsi alla perfezione
  4. la Concentrazione, massima attenzione e concentrazione in ogni esercizio, la mente deve essere il supervisore per ogni singola parte del corpo;
  5. il Controllo, controllo su ogni parte del corpo, non si devono effettuare movimenti sconsiderati e trascurati;
  6. la Fluidità, questo principio è la sintesi di tutti i concetti precedenti.

Il metodo Pilates è adatto a chi decide di allenarsi in un ambiente rilassato, senza ritmi serrati scanditi dalla musica e nel rispetto dei propri tempi interiori. Gli amanti del benessere psico-fisico, che esigono un risultato concreto e tangibile con un impegno individualizzato e dosat, qui trovano la sintesi delle loro esigenze.

L’Insegnante

MARTINA FRATTI

ISTRUZIONE E FORMAZIONE:

  • Laurea Triennale in Scienze Motorie e Sportive, presso l’Università degli studi di Roma “Foro Italico”
  • Corso di laurea Magistrale in “Attività Motoria Preventiva E Adattata” presso l’Università degli studi di Roma “Foro Italico”
  • Corso di formazione ginnastica dolce per la grandetà “Attività anziani” presso UISP Roma
  • Corso di formazione AcquaGym presso l’Università degli studi di Roma “Foro Italico”
  • Insegnante di Pilates Matwork/Postural Pilates e Posturale.

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