Giochi di Scena

Il Corso

GIOCHI DI SCENA – Laboratorio di propedeutica teatrale per bambinighighg

Giochi di Scena è un laboratorio teatrale rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Attraverso il gioco e l’utilizzo di strumenti e linguaggi teatrali, costruiremo storie, improvvisazioni, racconti e impareremo l’arte di stare sulla scena. I bambini divertendosi impareranno a maneggiare la loro risorsa più grande, il dono della fantasia, per trasformarla in creatività. Sotto la guida di conduttori specializzati in Teatro  Sociale e attraverso il lavoro individuale e di gruppo, i bambini sperimenteranno la coordinazione motoria, l’uso della voce, l’ascolto attivo della musica, la psicologia del personaggio e la scrittura scenica. Sperimenteremo insieme la magia di essere noi stessi e chiunque desideriamo essere…

 

Gli insegnanti

LAURA MARIOTTINI

Si è laureata in Scienze dell’Educazione e diplomata al master di “Comunicazione e linguaggi non verbali: psicomotricità, musicoterapia e performance” presso l’ Università Ca’ Foscari di Venezia e in “Teatro nel sociale e drammaterapia” presso l’Università la Sapienza di Roma

Ha cominciato a “fare teatro” nel ’98 frequentando corsi con vari registi. Ha partecipato come attrice a progetti europei. Ha messo in scena spettacoli per bambini.

Dal 2002 lavora come educatrice con bambini, disabili, minori e attualmente con persone private della libertà.

Conduce laboratori teatrali pomeridiani e nelle scuole diretti a bambini e persone diversamente abili.

 

SOFIA TREMONTINI

Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo all’Università La Sapienza di Roma

Nel 2016 consegue il diploma di Master in Teatro nel Sociale e Drammaterapia, finalizzato nell’acquisizione di competenze per la prevenzione, educazione, riabilitazione, integrazione psicosociale attraverso le arti formative.

Dal 2010 studia recitazione presso la Scuola di Teatro “Tracce di Sale” e “Teatro a Vista” e frequenta laboratori di clowneria, drammaturgia collettiva e critica teatrale.

Da diversi anni tiene laboratori teatrali per bambini e ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori. Lavora come operatrice teatrale anche in contesti di disagio sociale ed ha esperienze in contesti carcerari e psichiatrici e nei centri anziani.

Mostra
Nascondi